Torna al PAND

OB1
OB1 - Prevenzione e sensibilizzazione

P4

Promuovere campagne sulle dipendenze adeguate in termini di target obiettivi e messaggi

Descrizione

Promuovere campagne sulle dipendenze adeguate in termini di target obiettivi e messaggi

Settori trasversali

Stakeholders

Documentazione a sostegno

Non sono stati ancora inseriti documenti a sostegno della priorità. Può farlo solo il proponente

Livello di accordo con questa priorità

4.5
Livello medio di accordo 4.5 su 5
4.5 media (6 valutazioni}
Totale67%
Quasi totale17%
Medio16%
Basso0%
Nullo0%

Piattaforma chiusa per nuove valutazioni il 15/5/2022

Livello medio di accordo 5 su 5
14 Maggio 2022

Concordo.
Si tratta però di strumenti che richiedono un approccio scientifico e rigoroso nella loro progettazione al fine di evitare effetti indesiderati, evidenziati da alcuni studi. Perciò l’EMCDDA raccomanda che le “campagne dovrebbero essere condotte solo in un contesto di studi di valutazione rigorosi, ben progettati e adeguatamente dimensionati” (EMCDDA 2013).

Avatar for beccaria@eclectica.it
beccaria@eclectica.it
Livello medio di accordo 4 su 5
13 Maggio 2022

Il tema della comunicazione è centrale nella potenzialità di sensibilizzare e promuovere , in integrazione con un sistema più ampio , processi di cambiamento, a condizione che si parli di comportamenti a rischio prima ancora che di dipendenze

Avatar for rita.gallizzi@cooplotta.org
rita.gallizzi@cooplotta.org
Livello medio di accordo 3 su 5
13 Maggio 2022

è un argomento molto delicato. con i giovani è necessario avere uno strumento che ti permetta un confronto e che poi possa avere la possibilità di approfondire. potrebbe essere interessante usare i canali social come instagram, largamente usato dai giovani, dove poi loro possono attivare la messaggistica necessaria per chiedere anche altro.

Avatar for panka.pn@gmail.com
panka.pn@gmail.com
Livello medio di accordo 5 su 5
13 Maggio 2022

si parla troppo poco delle dipendenze

Avatar for irene.costantini@pars.it
irene.costantini@pars.it
Livello medio di accordo 5 su 5
13 Maggio 2022

Target obiettivi e messaggi adeguati sono alla base di una comunicazione efficace ed efficiente

Avatar for claudia.luppi@ifc.cnr.it
claudia.luppi@ifc.cnr.it

IL TERMINE PER L’INSERIMENTO DI PROPOSTE PER NUOVE AZIONI E’ SCADUTO IL 15/5/2022 ALLE 24.00