Patto di collaborazione

PATTO DI COLLABORAZIONE AI LAVORI DI COSTRUZIONE PARTECIPATIVA DEL PIANO DI AZIONE NAZIONALE DIPENDENZE 2022-2025

Il presente Patto descrive le condizioni che definiscono il ruolo di Esperto nominato per partecipare al processo di costruzione del Piano di Azione Nazionale Dipendenze 2022-2025.

L’arco temporale nel quale è richiesto l’impegno attivo dell’Esperto copre il periodo 2 maggio – 15 ottobre 2022 con l’obiettivo principale di giungere alla stesura di una proposta del Piano di Azione Nazionale Dipendenze 2022-2025 da consegnare alle Autorità competenti.

L’intero lavoro e i contributi prodotti dall’Esperto saranno utilizzati per il processo di costruzione della proposta del Piano d’Azione Nazionale Dipendenze 2022-2025.

Al fine di garantire il corretto svolgimento dei lavori, le attività richieste all’Esperto sono:

  • Accedere alla piattaforma PAND con un account privato* dedicato
  • Esprimere la propria valutazione relativamente alla lista delle Priorità proposte
  • Proporre eventuali nuove Priorità
  • Esprimere la propria valutazione relativamente alla lista delle Azioni proposte
  • Proporre eventuali nuove Azioni
  • Leggere e analizzare i materiali condivisi sulla piattaforma PAND
  • Rispettare il patto di confidenzialità** in relazione ai contenuti e ai documenti prodotti dal proprio gruppo di lavoro
  • Partecipare a tutte*** le riunioni programmate nell’ambito del percorso partecipativo
  • Produrre i contributi scritti richiesti
  • Rispettare i tempi e le scadenze concordati

Con la presente autorizzo la registrazione delle riunioni cui prenderò parte in qualità di Esperto, che saranno effettuate degli organizzatori ai fini della produzione degli atti del processo di costruzione del Piano d’Azione Nazionale Dipendenze 2022-2025.

Sono consapevole che la mancata adesione a oltre il 30%° dei compiti previsti comporterà l’esclusione dal percorso partecipativo di costruzione del Piano di Azione Nazionale Dipendenze 2022-2025.

Dichiaro altresì con la presente la non sussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse, ai sensi della normativa vigente, con l’Amministrazione organizzatrice, né altre cause di incompatibilità ad assumere il ruolo di Esperto nel processo di costruzione del Piano d’Azione Nazionale Dipendenze 2022-2025.

*da non cedere a terzi nel rispetto della confidenzialità e del presente Patto di collaborazione. L’Esperto è tenuto a conservare le credenziali di accesso fino alla fine del processo

**l’Esperto è chiamato alla non divulgazione di contenuti e documenti

***a meno di comprovate esigenze giustificate

°calcolato sul totale delle riunioni programmate, delle valutazioni e dei contributi attesi